26/01/2021

Fluid-Bag: gestione e packaging industriale flessibile di liquidi e semisolidi

Solving Italia rappresenta in Italia Fluid-Bag – un sistema che si basa su IBC flessibili e resistenti con applicazione industriale

Fluid-Bag del gruppo Solving è un’azienda finlandese che ha lanciato sul mercato un sistema innovativo di immagazzinamento e trasporto di liquidi (più o meno viscosi) e semisolidi industriali, alternativo ai classici IBC rigidi/fusti/cisternette.
Un sistema che permette di gestire i liquidi e semisolidi industriali grazie ad un packaging industriale flessibile.
Ha tra le sue referenze aziende rinomate come Toyota e Loctite Purbond.

Affermata nel mercato da più di 30 anni in diversi settori e commercializzata in diversi paesi nel mondo, Fluid-Bag propone una novità nel settore del packaging industriale. Una soluzione complessiva ai numerosi problemi che sorgono nel gestire liquidi o semisolidi industriali, superando tutti gli svantaggi presentati dagli IBC rigidi/fusti/cisternette.

packaging industriale flessibile multi fluidbag solving italia

Fluid-Bag si basa su un sistema di container flessibili con capacità 900/1000 l. Isolati, flessibili, resistenti, facili da movimentare, adatti per trasporto sia via terra, mare e ferrovia.

Fluid-Bag arriva in Italia per risolvere i tanti problemi e sfide nella gestione di liquidi e semisolidi industriali, grazie al nuovo packaging industriale flessibile.

Vantaggi principali grazie all’uso dei container flessibili di Fluid-Bag

  • Minore spreco del materiale: il residuo finale è riducibile fino allo 0,3% del materiale contenuto. Garantisce così risparmio e uso quasi totale del materiale conservato.
  • Mantenimento della qualità del materiale conservato: è un sistema chiuso, quindi protetto. Si evita la contaminazione di aria, umidità, polveri, batteri o qualsiasi elemento esterno e la qualità del prodotto è mantenuta costante.
  • Risparmio di risorse economiche: minore spreco di materiale, nessuna spesa di pulizia né di manutenzione, riduzione di spesa di trasporto di ritorno, etc. Tutte spese ridotte grazie all’uso di tecnologia Fluid-bag.
  • Ottimizzazione degli spazi: grazie alla sua flessibilità e dimensioni, la tecnologia Fluid-Bag permette di organizzare meglio gli spazi del magazzino.
  • Sostenibilità ambientale: tutti i componenti sono riciclabili. Essendo flessibili quando vuoti sono sufficienti 1/5 dei trasporti rispetto agli IBC rigidi, eliminazione uso dell’acqua e di detergenti, tipica per lavaggio IBC rigidi.
  • Possibilità di automazione industriale: grazie all’uso di stazioni di scarico automatiche collegate al sistema produttivo e/o di confezionamento. Un incentivo per per la transizione 4.0 della vostra azienda.

Contenitori intermedi Flexi e Multi

A seconda delle esigenze si possono scegliere i contenitori intermedi per il trasporto alla rinfusa FLEXI o MULTI, disponibili in diverse combinazioni di rivestimento.
Per maggiori informazioni visitare la pagina specifica dell’unità flessibile FLEXI per viaggi singoli o dell’unità flessibile MULTI per viaggi multipli oppure scaricare le brochure informative: FLEXI e MULTI.

Inoltre, Fluid-Bag ha sviluppato stazioni di riempimento e di dispositivi di scarico a seconda della tipologia del materiale. Per esempio in base alla viscosità del materiale contenuto/trasportato, vedi una brochure schematica a riguardo.

Grazie a questi macchinari è possibile gestire qualsiasi viscosità.

stazione di scarico a rulli fluidbag

Siete produttori o utilizzatori di liquidi o semisolidi industriali in grandi quantità? Come ad esempio collanti, sigillanti, adesivi, oli, grassi, lubrificanti, cere, resine, vernici, solventi, rivestimenti, inchiostri, agenti distaccanti, ecc?

Necessitate di un sistema che limiti lo spreco, mantenga la qualità dei prodotti, ottimizzi l’organizzazione, faccia risparmiare sul lungo tempo e sia più sostenibile dal punto di vista ambientale?

Non esitate a contattarci per conoscere quale è la soluzione Fluid-Bag adatta ai vostri prodotti.

Solving Italia diventa Solmeri Srl

Utilizziamo i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente.
Per ulteriori informazioni leggi la privacy policy