29/03/2021

Tecnologia Fluid-Bag per la gestione di grassi e oli lubrificanti industriali

stazione di scarico efficiente di liquidi viscosi

Grassi e oli lubrificanti industriali vengono usati ad esempio nel settore fonderie, ferroviario, acciaierie, automotive

Solving Italia rappresenta in Italia Fluid-Bag del gruppo Solving.
Fluid-bag ha sviluppato un sistema di gestione di liquidi e semisolidi industriali come grassi, oli, lubrificanti, solventi, agenti distaccanti, grazie ad un packaging industriale flessibile.
Infatti grazie al sistema basato su container flessibili si garantisce risparmio, qualità costante, minore spreco e residuo, sostenibilità ambientale e sicurezza.

Nel campo dei grassi e oli lubrificanti per la gestione di liquidi e semisolidi industriali vi sono diverse referenze di settore.
Con alcuni di queste Fluid-bag ha sviluppato un sistema di logistica e distribuzione del grasso.

Grazie ad una valutazione profonda e testing è stato rilevato che Fluid-bag è un sistema che mantiene la qualità originale del grasso – non solo durante il trasporto e lo stoccaggio ma anche durante l’operazione di scarico. Inoltre, grazie a questo Sistema sono stati riscontrati risparmi sostanziali delle spese, confrontando il sistema tradizionale con l’uso di barili o altri IBC rigidi. A dimostrazione di ciò Fluid-bag ha ricevuto anche rilevanti lettere di raccomandazione

Vantaggi rilevati:

Il prodotto (grasso) rimane pulito e la qualità originale si mantiene costante

  • Grazie al sistema chiuso si previene il contatto con aria o altri elementi contaminanti

Risparmi grazie a:

  • Minore spreco di prodotto (legato alla contaminazione)
  • Minore produzione di rifiuti e residuo del prodotto
  • Diminuzione della necessità di personale per la gestione e cambio dei barili/IBC rigidi
  • Costi di trasporto di ritorno eliminati
  • Eliminazione costi di smaltimento dei container

Facilità nell’uso

  • Eliminazione problemi legati a gestione di container rigidi e alla sicurezza
stazione di scarico efficiente di liquidi viscosi
stazione scarico semi automatica solving italia

La multinazionale finlandese Rautaruukki (che utilizza il nome commerciale Ruukki) produce e fornisce componenti e sistemi in metallo per aziende di ingegneria e costruzione.
La Ruukki Raahe steel works  specializzata nella produzione di laminati a caldo usa grasso lubrificante che è somministrato con le stazioni di scarico a rulli Fluid-bag.

Per conoscere le diverse stazioni di scarico esistenti, visitare la pagina specifica oppure la pagina su sito internazionale per conoscere diversi tipi di settaggio delle pompe.

Raahe steel works usa Fluid-bag da più di 20 anni per alimentare il proprio sistema di lubrificazione centrale che gli ha permesso risparmi di uso di grasso, l’eliminazione di contaminazione e di trasporto di ritorno di container vuoti, favorendo maggiore sostenibilità ambientale nel ciclo produttivo.

contenitore interno IBC solving italia

Fluid-bag è usato anche da aziende che producono e forniscono materiali di consumo e soluzioni per fonderie come agenti distaccanti e prodotti lubrificanti.
Fluid-bag viene usato anche per trasportare, scaricare e distribuire il grasso per rotaie nella manutenzione dei binari ferroviari.
Inoltre anche la Rollax, azienda internazionale tedesca, usa Fluid-bag che produce componenti per settore automotive usa il sistema di Fluid-bag per scaricare il grasso nella produzione di cuscinetti per le sospensioni di alta qualità.


Per maggiori informazioni riguardo la gestione di liquidi e semisolidi industriali non esitate a contattare il nostro team di vendita per conoscere quale è la soluzione Fluid-Bag adatta ai vostri prodotti o progetti.

Solving Italia diventa Solmeri Srl

Utilizziamo i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente.
Per ulteriori informazioni leggi la privacy policy