28/06/2022

Tutte le novità sui prodotti Halton Marine

novità prodotti halton strategia efficienza energetica

Visita agli stabilimenti in Finlandia di Lahti e Kausala e nei loro innovation Hub

Grande aggiornamento su tutte le nuove tecnologie Halton e sviluppi futuri nel settore HVAC per settore navale, offshore, industria pesante, sanitario ed energia.

Nel mese di maggio, abbiamo avuto l’opportunità di visitare due stabilimenti Halton in Finlandia.
Lo storico di Kausala, dove è nata la Halton nel 1969 e che sviluppa e produce prodotti HVAC soprattutto per settore civile e sanitario (per approfondimenti su alcuni progetti è possibile visitare la pagina dedicata), e lo stabilimento di Lahti della Halton Marine per soluzioni HVAC per settore navale, marina, offshore, industria pesante, energia.
Tra i principi attivi nelle attività di ricerca e sviluppo della Halton oltre quelli fondanti di sicurezza, comfort e benessere individuale, vi sono l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.

novità prodotti halton stabilimenti Finlandia foto di gruppo

È stata un’occasione per rivedere di persona le nostre colleghe e colleghi ma anche per momenti formativi e conoscere le novità in corso nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo e negli innovation Hub.

halton innovation hub novità prodotti halton

Nel settore energia e industria pesante, la recente acquisizione nel gruppo di Flamgard Calidair ha permesso un ampiamento della gamma dei prodotti nei settori industria pesante come settore nucleare, progetti onshore e altri e settore energetico come per impianti eolici.

visita cabine settore navale novità prodotti halton

Per quanto riguarda la ventilazione cabine, abbiamo visitato l’installazione mock-up del nuovo prodotto sviluppato Halton cabeam a trave fredda (per maggiori informazioni consigliamo di approfondire alla pagina dedicata su Halton Cabeam), a cui sono interessati già importanti attori di settore per cambiare il paradigma di ventilazione delle cabine passeggeri/personale.

prodotti halton cappe cottura frontale

Nel settore della ventilazione cucine professionali, è stato presentato il nuovo sistema Halton Connect di monitoraggio da remoto che si basa sulla tecnologia IoT -Internet of Things e permette maggiore efficienza e risparmi, per maggiori informazioni visitare la pagina di riferimento.

Presso uno degli innovation Hub, abbiamo visto il funzionamento delle cappe Halton JES –Jet Extraction System per cucine frontali o barbecue coreano.

Nel settore sanitario, abbiamo visitato uno degli innovation Hub di Kausala dove abbiamo conosciuto diversi prodotti della linea Halton Vita e dove si sperimentano condizioni di ventilazione d’aria e igieniche ottimali per ambienti come sale operatorie, laboratori clinici ed altro. A tal proposito la lunga esperienza di Halton e collaborazione anche con enti rinomati come la Karolinksa Istitutet. nel settore sanità, ha permesso poter contribuire nello sviluppo di dispositivi certificati nella mitigazione della diffusione di micropatogeni come virus e batteri nell’aria di ambienti indoor anche non per ambienti prettamente sanitari. Ad esempio, l’unità mobile autonoma Halton Sentinel che sfrutta la tecnologia UVGI. 

La tecnologia UVGI viene usata anche negli ambienti scolastici per la riduzione della propagazione di virus nell’aria. 

halton vita ventilazione nuovi prodotti halton
ventilazione halton prodotti novità

Oppure Halton 4 aero installata in condotte che purifica l’aria in quattro fasi.
Con lo stesso obbiettivo, la tecnologia di aspirazione centralizzata di polveri e micro-polveri, usata su piattaforme offshore, alberghi e navi da crociera permette un ambiente più sicuro in termini di minori micro-patogeni nell’aria.
Per maggiori informazioni visitare la pagina del prodotto Halton Proclean.

Presto ci saranno ulteriori novità, grazie all’intenso lavoro di ricerca del dipartimento di ricerca&sviluppo.

Per maggiori informazioni sui prodotti di ventilazione per ambienti indoor per settore civile e sanitario contattare i nostri partner Soltec Srl.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni HVAC per settore navale, marina, offshore, industria pesante, energia contattare il nostro team di vendita.

Solving Italia diventa Solmeri Srl

Utilizziamo i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente.
Per ulteriori informazioni leggi la privacy policy