Prodotti / 

Soluzioni Fluid-Bag per lo scarico efficiente di prodotti industriali liquidi e semisolidi

Soluzioni Fluid-Bag per lo scarico efficiente di prodotti industriali liquidi e semisolidi

Diverse opzioni di scarico degli imballi flessibili MULTI e FLEXI a seconda della viscosità dei prodotti

Presentiamo qui le diverse soluzioni sviluppate per uno scarico efficiente dei contenitori o imballi flessibili Fluid-Bag MULTI e FLEXI.

Vi consigliamo di consultare la brochure schematica a riguardo.

Se avete bisogno di aiuto per valutare quale sia la più valida soluzione nel vostro caso e in generale se Fluid-Bag sia per voi una buona opzione, gli esperti Fluid-Bag sono a vostra disposizione, non esitate a contattare il nostro Team di Vendita.

Dispositivo di allungamento Fluid-Bag

La stazione di allungamento Fluid-Bag è un’unità versatile che può essere usata sia per il riempimento che lo scarico di un’unità flessibile Fluid-Bag (MULTI o FLEXI).
Per approfondire l’uso della stazione di allungamento Fluid-Bag per le operazioni di riempimento, consultare la pagina delle soluzioni di riempimento Fluid-Bag.

I prodotti liquidi industriali a bassa viscosità possono essere scaricati dagli imballi flessibili FLEXI o MULTI con la stazione di allungamento Fluid-Bag.
Il bag interno viene allungato a un’altezza di circa due metri con la stazione.

Durante il riempimento il peso del materiale fa scendere il bag interno fino alla sua capienza massima.

Per maggiori dettagli, è possibile scaricare la scheda in italiano del prodotto e visitare la pagina relativa del sito internazionale della casa madre.

Dispositivo di avvolgimento Fluid-Bag per unità MULTI

Il dispositivo di avvolgimento Fluid-Bag viene usato per uno scarico di liquidi facile ed efficiente dall’unità flessibile MULTI (per viaggi multipli e con base in metallo).

Il dispositivo si monta sopra l’unità/imballo flessibile sui pali.

L’uso è davvero facile:

  • l’operatore collega il dispositivo all’ingresso superiore del bag interno dell’unità
  • inizia ad avvolgere tramite la ruota per creare tensione
  • la tensione allunga il bag interno fino alla fine della procedura di scarico, garantendo un completamento con livelli minimi di residuo

Per lo scarico di liquidi, il dispositivo di avvolgimento MULTI è una soluzione robusta, economica e conveniente, composto da acciaio elettro zincato. Questo dispositivo non necessita aria compressa o alimentazione elettrica.

Per maggiori dettagli, è possibile scaricare la scheda in inglese del prodotto.

A seguire un breve video che illustra il funzionamento del dispositivo di avvolgimento:

Stazione di scarico Fluid-Bag a rulli semi-automatica

stazione di scarico efficiente di liquidi viscosi

La stazione di scarico semi-automatica è stata specificamente sviluppata per il rapido ed efficace scarico di liquidi industriali ad alta viscosità negli imballi flessibili Fluid-Bag.
La semi-automazione riduce il bisogno di supervisione.
La stazione di scarico semi-automatico può essere incorporata sia nei nuovi processi di produzione e imballaggio sia in quelli esistenti.
I livelli di residuo dopo lo scarico sono dello 0.5-1%.

Funzionamento

Lo scarico a gravità dei liquidi viscosi è impraticabile.
La stazione di scarico semi-automatica di Fluid-Bag, combinata con una pompa aspirante, rende lo scarico di prodotti viscosi pratico ed efficace.
I rulli di scarico allungano il contenitore e aiutano a pulire l’interno della lamina del contenitore.
Il rullo di scarico deve essere sempre combinato con una pompa, perché è il vuoto creato dalla pompa a svuotare il contenitore.

Per maggiori informazioni, scaricare la scheda tecnica in italiano della stazione di scarico semi-automatica Fluid-Bag

A seguire un breve video che illustra il funzionamento del dispositivo di avvolgimento:

Stazione di scarico Fluid-Bag a rulli, automatica

stazione di scarico a rulli fluidbag per liquidi ad alta viscosità

La stazione di scarico a rulli automatica è stata progettata per il rapido ed efficace scarico di liquidi ad alta viscosità.
L’automazione avanzata riduce al minimo la necessità di supervisione.
Quando il contenitore flessibile (MULTI o FLEXI) è nelle fasi finali di scarico, spie luminose avvisano l’operatore di preparare un nuovo contenitore flessibile Fluid-Bag per l’installazione.

La stazione di scarico a rulli può essere incorporata sia nei nuovi processi di produzione e imballaggio sia in quelli esistenti.
I livelli di residuo dopo lo scarico sono dello 0.5-1%.

Funzionamento e compatibilità

La stazione di scarico a rulli allunga il contenitore flessibile interno e i rulli aiutano a pulire l’interno della lamina del contenitore. Il dispositivo deve essere sempre combinato con una pompa, perché è il vuoto creato dalla pompa a svuotare il contenitore.
Sistemi incorporati di controllo rendono possibile l’integrazione del rullo automatico sia con le funzioni della pompa sia con i processi di produzione e imballaggio.

Due unità di scarico possono funzionare in parallelo, eliminando i tempi di fermo durante il cambio dei contenitori.
Per maggiori informazioni, è possibile scaricare la scheda tecnica in italiano della stazione di scarico automatica Fluid-Bag.

Stazione Fluid-Bag Pressa Powerbag per liquidi ad alta viscosità o semi-solidi

stazione powerbag fluid.bag per scarico liquidi industriali

La stazione PowerbagPress di Fluid-Bag si basa su un concetto di gestione più intelligente, più veloce e più facile dei prodotti industriali ad altissima viscosità.

Questo potente dispositivo di scarico è la risposta alle esigenze del mercato, per una migliore efficienza dello scarico, minori residui di materiale e un flusso di materiale più veloce quando si ha a che fare con prodotti liquidi o semi-solidi a viscosità molto elevata.

Funzionamento

Un movimento di torsione superiore a 100 kN, in combinazione con l’alta resistenza fisica del contenitore interno di Fluid-Bag, rende possibile, pratico ed efficiente lo scarico di contenuti estremamente viscosi e semisolidi.
In circostanze normali, a seconda del tipo di uscita di scarico e delle connessioni, il residuo di materiale nei contenitori può essere dello 0,5%.

Anche i contenuti classificati come solidi possono essere scaricati a tassi superiori a 3000 kg/h senza alcuna pompa.
L’automazione avanzata è gestita su un touch screen, riducendo al minimo la necessità di supervisione.

Compatibilità

I sistemi di controllo incorporati rendono possibile l’integrazione di PowerbagPress con la funzione di pompaggio e con processi di produzione e imballaggio sia nuovi che esistenti.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare la scheda tecnica in inglese della stazione Fluid-Bag Powerbag press.

A seguire un breve video che illustra il funzionamento della pressa Powerbag:

Stazione Fluid-Bag TAU XTRACTOR™

stazione tau extractor fluid-bag scarico grassi industriali

Il dispositivo TAU XTRACTOR (in attesa di brevetto) usa un metodo del tutto nuovo per scaricare grasso dai contenitori flessibili Fluid-Bag, ottimizzando i benefici per gli ambienti dove si eseguono lavori pesanti.

Funzionamento

Il dispositivo afferra il bag interno di Fluid-Bag, lo spreme con forza e spinge fuori tutto il grasso, lasciando circa il 2% di residuo all’interno.
Il principale obiettivo della macchina è assistere il processo di scarico assicurando che il materiale sia sempre immesso all’uscita del bag.
Il dispositivo di scarico TAU XTRACTOR è completamente chiuso dietro porte di acciaio di sicurezza, proteggendolo da accessi non autorizzati durante l’uso, da danni ai componenti interni e riparandolo da elementi esterni.
Per garantire un utilizzo sicuro l’intera unità è interbloccata.

Per maggiori dettagli, consigliamo di scaricare la scheda in italiano del prodotto e visitare la pagina di Tau Xtractor sul sito internazionale della casa madre.

Ecco un breve video che illustra come funziona il dispositivo TAU XTRACTOR:

Per conoscere i dispositivi di riempimento Fluid-Bag, visitare la pagina specifica.

Per maggiori informazioni sui dispositivi di scarico Fluid-bag, visitare la pagina di riferimento nel sito internazionale della casa madre.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia Fluid-Bag, non esitare a contattare il nostro team di vendita.