Prodotti / 

IBC flessibili: Unità Fluid-Bag FLEXI

IBC flessibili: Unità Fluid-Bag FLEXI

Imballo flessibile per viaggio singolo progettato per trasporti su lunghe distanze di vernici, collanti, sigillanti, grassi, lubrificanti e altri

fluid-bag flexi unità monouso IBC
fluid-bag unità flexi ibc

Il contenitore IBC che puoi spedire e dimenticare

Fluid-Bag FLEXI, è un versatile e flessibile IBC per trasporti su lunghe distanze di liquidi e semi-solidi industriali

Fluid-Bag FLEXI (1000 o 900 l) è l’opzione per un contenitore intermedio per un singolo viaggio, e comprende un bag interno, la sacca di trasporto e un pallet di legno. Il bag interno monouso del contenitore FLEXI IBC è sempre pulito, non necessita di manutenzione o pulizia.
La sacca esterna e il pallet possono essere facilmente smaltiti e si possono evitare costosi trasporti di IBC vuoti, barili o tamburi.

I vantaggi di Fluid-Bag

Gli imballi ‘bulk’ Fluid-Bag riescono a ottenere i livelli più bassi di residui tra gli IBC presenti sul mercato, con residui del prodotto a partire da 0.5% (a seconda della viscosità del prodotto).
L’uso di contenitori flessibili Fluid-Bag significa evitare inutili rifiuti nel processo di produzione e sfruttare al massimo ogni goccia di prodotto.
Fluid-Bag è un sistema di contenimento chiuso.
Essendo flessibile non c’è bisogno di introdurre aria nel contenitore, evitando così il rischio di contaminazione da particelle, batteri, umidità o altri agenti esterni.
Il contenitore offre una protezione affidabile, grazie alle eccellenti caratteristiche di barriera multi-strato.
In questo modo la qualità del liquido/semi-solido trasportato rimane sempre costante. Offriamo diversi bag interni per adattarsi ai vostri prodotti: combinazioni di rivestimento alternative sono a disposizione per soddisfare specifiche necessità.

Sicurezza e ambiente

La sicurezza è prioritaria in Fluid-Bag.
Ogni contenitore interno è ispezionato e sottoposto a prove di tenuta.
Fluid-Bag è costruito con la quantità minima di materiale d’imballaggio: Il bag interno standard di 1000 l contiene circa 4.7 kg di plastica.

Confrontato con altri tipi di IBC rigidi, la quantità di plastica per l’imballaggio usata per Fluid-Bag è significativamente inferiore.

A seguire un breve video sul semplice procedimento di montaggio dei componenti di un contenitore flessibile Fluid-Bag FLEXI:

Per maggiori informazioni sull’unità FLEXI di Fluid-Bag, visitare la pagina di riferimento sul sito internazionale o scaricare la scheda tecnica.

Cosa considerare quando si sceglie un contenitore per liquidi sfusi?

Come decidere se si ha bisogno di contenitori IBC, tamburi, bag-in-box, barili o un imballaggio flessibile?

Di seguito una guida con gli argomenti principali da valutare nel confrontare diverse soluzioni di imballaggi di liquidi alla rinfusa. 
Quando bisogna scegliere un nuovo contenitore, si dovrà rispondere a molte domande per considerare tutti gli aspetti determinanti.

  • Quanto efficacemente l’imballaggio può essere svuotato?
  • Deve essere monouso o riutilizzabile?
  • Che impatto ha sull’ambiente?
  • Può l’imballaggio aggiungere valore aggiunto al mio cliente?

 

Ecco una guida veloce che vi aiuterà a capire cosa bisogna considerare quando si sceglie un imballaggio per liquidi sfusi.
8 consigli utili su come decidere se un rigido IBC, tamburi, barili, contenitori d’acciaio o forse un imballaggio flessibile come Fluid-Bag sia la migliore soluzione alle vostre esigenze.

 

Per ulteriori informazioni sui prodotti Fluid-Bag contatta il nostro team di vendita